Navigation

I Dinosauri arrivano a Bergamo: fino al 30 settembre ci aspettano al Museo Civico di Scienze Naturali con esposizioni, eventi e laboratori

Dinosauri al Museo di BergamoPer celebrare i 100 anni dalla sua fondazione, il Museo Civico di Scienze Naturali di Bergamo ospita una grande mostra, con straordinarie ricostruzioni scientifiche di dinosauri e di molti altri animali estinti. Esposizione, laboratori, incontri ed eventi per famiglie con bambini.

Perfetto per bambini 3-12 anni Accesso disabili Servizi di animazione

Dinosauri al Museo di BergamoPer celebrare i 100 anni dalla sua fondazione, il Museo Civico di Scienze Naturali di Bergamo ospita una grande mostra, con straordinarie ricostruzioni scientifiche di dinosauri e di molti altri animali estinti. Esposizione, laboratori, incontri ed eventi per famiglie con bambini.

Perfetto per bambini 3-12 anni Accesso disabili Servizi di animazione

descrizione

Un' imperdibile mostra temporanea, in occasione del centenario della fondazione del Museo Civico di Scienze Naturali di Bergamo, "Dinosauri al Museo" è dedicata alle scoperte straordinarie avvenute nel territorio provinciale, di cui i primi "giacimenti paleontologici" erano stati intercettati già nel XIX secolo, quando l’estrazione di lignite portò alla luce i resti di enormi pachidermi del Quaternario: le cave infatti rivelarono imponenti resti scheletrici (tra cui le zanne di un mammut, perfettamente restaurate ed esposte nel museo).

Ma il vero fiore all’occhiello del Museo sono le scoperte paleontologiche più recenti: la "conquista dell'aria" dei vertebrati (documentata dai più antichi rettili volanti scoperti a Cene, Zogno e Ponte Giurino), i progenitori delle aragoste, nuove specie di libellule o la ricchissima fauna di pesci e crostacei capostipiti degli attuali abitanti di ogni mare del nostro pianeta, tutto l'ecosistema scomparso 220 milioni di anni fa, quando, nel Triassico, la zona di Bergamo era una vasta distesa marina tropicale costellata da piccole isole.

La mostra valorizza la storia geologica del territorio attraverso l'esposizione di scheletri e fossili, ricostruzioni di animali a dimensione naturale, laboratori didattici e incontri divertenti con studiosi ed esperti, per scoprire tutto sui protagonisti di questo mondo antichissimo: qui il programma di eventi e laboratori.

Dove dormire? Noi consigliamo:

Hotel San Giorgio a Bergamo - Un edificio storico vicino alla stazione, con camere triple e quadruple anche adiacenti, angolo fitness, ottima colazione.

La Castellana Loft Hotel a Bergamo - Camere e appartamenti in tutto il centro, bar, sala comune e deposito bagagli.

B&B Silos a Seriate - Ospitato in 2 ex-magazzini di grano degli anni '50, camere family, circondato da 3000mq di giardini e campi di granturco.

B&B La Torre Medioevale a Marne di Filago - All'interno di un'antica torre, camere family con salotto e zona pranzo, giardino e terrazza.
    
B&B Al Romanì a Grumello del Monte - Camere ampie, terrazza, area giochi per bambini, centro fitness e cucina in comune.

info e prenotazioni

Info

Durata: Dal 10 marzo al 30 settembre 2018

Apertura: Dal martedì al venerdì h 9-13/14:30-18
Sabato, domenica e festivi: h 10-19. Lunedì chiuso.

Fascia di prezzo: Adulti: 8€; Bambini (4-18 anni) 4€

Sconti previsti: Bambini 0-4 anni gratis

Indirizzo: Piazza Cittadella 10, Bergamo

Tel: 035-4920091/ 035-286011

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Website: www.dinosauribergamo.it

 

Prenotazioni

Prenota il tuo ingresso:

Acquista il tuo biglietto on line direttamente sul sito.

Prenota il tuo soggiorno:

Hotel San Giorgio a Bergamo- Un edificio storico vicino alla stazione, con camere triple e quadruple anche adiacenti, angolo fitness, ottima colazione.

La Castellana Loft Hotel a Bergamo- Camere e appartamenti in tutto il centro, bar, sala comune e deposito bagagli.

B&B Silos a Seriate- Ospitato in 2 ex-magazzini di grano degli anni '50, camere family, circondato da 3000 m² di giardini e campi di granturco.

B&B La Torre Medioevale a Marne di Filago-All'interno di un'antica torre, camere family con salotto e zona pranzo, giardino e terrazza.

B&B Al Romanì a Grumello del Monte- Camere ampie, terrazza, area giochi per bambini, centro fitness e cucina in comune.