Il Parco Nazionale del Vesuvio: Natura, Storia, Geologia ed anche un pizzico di avventura, per vivere un'esperienza indimenticabile coi bambini.
Janua, il Museo delle Streghe di Benevento: un viaggio alla scoperta della tradizione nella cultura popolare delle leggende sulle streghe e sui loro poteri.
A Caprarola, il magnifico Palazzo Farnese: un capolavoro dell'arte cinquecentesca tra i più belli d'Europa. di cui sono visitabili sia le sale che i giardini, da mostrare assolutamente ai bambini. Visita consigliata il sabato.
Il mondo meraviglioso di Federico II di Svevia, lì dove tutto è iniziato: Palazzo Ghislier. Sale tematiche per rivivere la sua vita, le battaglie, i castelli, le passioni e l'immensa cultura, tra installazioni interattive e animazioni tridimensionali.
Realtà virtuale, tecnologia 3D, video, ologrammi, proiezioni digitali, percorsi multisensoriali per raccontare le storie di vita quotidiana dell'antica Herculaneum del 79 A.C. e l'eruzione in 5D del Vesuvio.
A Tivoli un Patrimonio dell'Umanità che è un vero concentrato di meraviglie, con le inarrivabili fontane storiche, le vasche, i giochi d'acqua e i meravigliosi giardini con musiche idrauliche capolavoro del Rinascimento italiano.
Esapolis è uno dei primi insettari d’Italia che, insieme a Butterfly Arc (la Casa delle farfalle), accompagna grandi e piccini nel mondo degli insetti, con installazioni tecnologiche moderne, laboratori interattivi e incontri molto "ravvicinati".
Nel Parco Nazionale del Cilento, in una stupenda vallata percorsa dal fiume Calore, paesaggi straordinari, passeggiate a piedi o a cavallo, percorsi fluviali in canoa e pedalò ed entusiasmanti visite guidate.
Sulle sponde del Lago di Ledro, Trento, un villaggio di palafitte perfettamente ricostruito sui resti di un insediamento preistorico con palafitte da visitare, museo, laboratori didattici ed eventi per famiglie.
Nel cuore della Riserva naturale del Rio Verde, le seconde cascate naturali più alte d'Italia. Oasi wwf, tre percorsi natura, punti panoramici, punto ristoro, sentieri per trekking e mountain bike.
La storia delle miniere di Abbadia San Salvatore in un complesso museale frutto della riconversione dell'area industriale. Sale multimediali, percorsi con istallazioni creative, visita in galleria con trenino, laboratori didattici ed eventi per famiglie.
In provincia di Cosenza, tra i monti del Massiccio del Pellegrino, una valle con 5.200 ettari di boschi che seguono il corso del fiume Lao fino alla foce nel mar Tirreno. Itinerari nel verde, attività fluviali, borghi e tanto divertimento.
A Perugia, il parco divertimenti più antico d'Italia, con animali, itinerari faunistici, aree gioco, giostre, attrazioni, cinema, videogames. Punti, ristoro, ristorante, laboratori didattici, spettacoli.
E' una delle linee turistiche più belle d'Italia che collega Domodossola, e la Val d'Ossola, a Locarno e al Lago Maggiore in Svizzera. Itinerario per un family weekend tra montagne, ponti, borghi e cascate.
Mostra permanente dove arte e natura vivono l'una dentro l'altra, in un girotondo di sorprendenti "costruzioni", tra labirinti di vetro, alberi che scintillano e mucche colorate. E d'estate ci sono i concerti nell'anfiteatro "abitato" da sculture-spettatori.
A Cervia, un bellissimo Parco e Oasi Naturale, con fattoria didattica, percorsi botanici, sentieri avventura e punto ristoro, si può dar da mangiare ai cigni del laghetto o accarezzare caprette, asini e cavalli.
A 60 km da Parma, una vera fortezza sulla cima di uno sperone roccioso, interamente visitabile all'interno ed esterno. Tre musei, visite e guidate. Spesso sede di eventi per bambini.
Poco fuori dal paesino medievale di Vitorchiano, parco dedicato alle esperienze nella natura: percorsi sensoriali, laboratori per bambini, eventi per famiglie, escursioni guidate nel bosco.
Il bosco di Bomarzo, conosciuto come Parco dei mostri è luogo unico nel suo genere, a metà tra un museo e un parco artistico. Patrimonio dei giardini italiani, con le sue creature mitologiche e misteriose lascia tutti a bocca aperta.
Centomila mq di verde a disposizione di specie protette minacciate d’estinzione: dalla savana alla selva tropicale, dai ghepardi ai rapaci fino alle tartarughe, aree gioco e picnic, ristorante, self service ei bar.
Pagina 1 di 5